SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA I 50€ SU TUTTI GLI ORDINI

CHI SIAMO

Giacomo Marcou

MyVorrei: Il primo progetto pilota di District Economy



MyVorrei è il sito della storia Artigiana italiana, ma più nello specifico toscana.

Nasce da un’idea di Giacomo Marcou ma cresce e si sviluppa grazie all’impegno e al lavoro di molte aziende che hanno creduto e lavorano dentro questo progetto.

I tre elementi presenti nel logo: Ago, Filo e Bottone non sono un riferimento al tessile che produciamo, visto che produciamo anche molto arredo imbottito, ma sono una metafora del nostro lavoro di questi anni, dove con Ago, Filo e Bottone abbiamo cucito collaborazioni su misura andando a realizzare una piattaforma di economia di distretto unica.


Che si tratti di Tessile oppure di Arredamento, tutti gli articoli qui venduti sono il prodotto di una storia, di un’azienda, di una famiglia che ci ha lavorato e che ci lavora.

Il progetto MyVorrei nasce dal desiderio di offrire un prodotto totalmente Made in Italy, proponendo ai nostri clienti una qualità adeguata alle loro richieste e necessità e lo confermano tutte le possibili personalizzazioni che ogni cliente ci chiede e che noi evadiamo quotidianamente.
My Vorrei ricerca i migliori prodotti artigianali del territorio di Quarrata (PT), raggruppando le esperienze e le storie di piccole realtà artigianali, per poi legarle ai prodotti che portiamo nel nostro negozio online, come un unico fil rouge.

MyVorrei è il progetto di un valore che è nel racconto di un paese e della sua gente.
MyVorrei dà voce a questo valore e alla gente che lo vuole raccontare attraverso il proprio lavoro.


Perché scegliere un prodotto Tessile o Arredo su MyVorrei?
Scegliere MyVorrei significa scegliere un prodotto artigianale, spesso rifinito o interamente prodotto a mano, e perciò unico! Significa scegliere un prodotto e la storia che esso racconta, perché è frutto del lavoro di tante persone e aziende diverse, che però raccontano un unico territorio, fulcro dell’artigianato Made in Italy.

MyVorrei è il luogo perfetto per chi è alla ricerca di un prodotto unico e che necessita di dare un tocco personale al proprio arredamento. Perché la tua cucina, la tua camera da letto, il tuo bagno e tutta la tua casa parlino anche di te, del tuo stile e della tua storia.

Scegliere MyVorrei significa anche scegliere il rapporto umano, perché offre un servizio di personalizzazione prodotti fatto di persone che ascoltano le tue necessità e capiscono le tue esigenze, anche se questo, talvolta, significa dover pazientare qualche giorno, affinché il prodotto possa essere spedito e consegnato a te, proprio come lo volevi tu.



La nostra storia

shopping online

Nel 2008 cambia l’economia del mondo, crolla la finanza, si apre prepotentemente uno scenario nuovo: la vendita online.
Proprio in quell'anno Giacomo Marcou inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo del web, seppure ancora senza un’identità ben precisa del progetto. Le prime vendite sul marketplace del momento: eBay.
Da quel momento sarà proprio sui marketplace che l’identità di MyVorrei crescerà e prenderà forma, spostandosi sempre più su Amazon.

Dal 2008 al 2015, anche mossi dalle necessità di un mercato in continua evoluzione, MyVorrei ha proposto una carrellata di svariati prodotti. Il legame al proprio territorio d’appartenenza, Quarrata, e le produzioni di Tessile e Arredo imbottito diventano l'identità dell'azienda.
Dal 2016 è stata una continua crescita. Oggi oltre 20 piccole aziende, per lo più a carattere familiare, offrono la loro produzione, o una parte della loro produzione, al progetto MyVorrei. Oggi, la storia del progetto MyVorrei, è non tanto nel racconto di quanto realizzato, ma nell'impegno di scrivere il futuro.



Il nostro obiettivo

MyVorrei mira a crescere coltivando Collaborazioni. Le nostre giornate sono impegnate a Costruire progetti e prodotti. Ogni scelta aziendale è tutta rivolta alla creazione di Valore.
Valore per tutti coloro che lavorano con noi, valore per tutti i nostri clienti, sia no essi privati o aziende. Valore per questo progetto in cui crediamo e che si pone l’obiettivo di dimostrare quanto il mondo virtuale del web, sia una piattaforma ideale per dare sviluppo e crescita alle piccole aziende di un qualsiasi distretto economico e produttivo.
Ma la Nostra Mission è molto più ambiziosa: divenire un esempio per tanti altri distretti produttivi simili a Quarrata, affinché il principio del Collaborare, Costruire e Creare Valore sia così replicabile ovunque.





Sei interessato al Progetto District Economy? Vorresti collaborare con noi o semplicemente ricevere maggiori informazioni? Clicca sul link sottostante

CONTATTACI

Cosa stai cercando?

Il tuo carrello